di domenica 19 novembre 2017
AbruzzoMeteo, il primo quotidiano on-line abruzzese dedicato alla Meteorologia. Direttore e Previsore: Giovanni De Palma.
Rubriche a cura dello Staff AbruzzoMeteo: Giuseppe Petricca, Sergio Sprecacenere, Marco Bozzelli. Progetto, Realizzazione e Ufficio Stampa: Gilberto Di Nicola

Sistemi nuvolosi in transito sulla nostra Penisola: annuvolamenti e rovesci in Abruzzo

Si parla di... , ,
Pubblicato da Giovanni De Palma lunedì 5 ottobre 2015, 7:09 | 665 letture
Inserito nella categoria Previsioni per oggi | Condividi su Facebook

La nostra Penisola è sotto la scia di correnti atlantiche in seno alle quali si muovono sistemi nuvolosi che attraversano gran parte delle nostre regioni, favorendo annuvolamenti e precipitazioni. Nelle prossime ore una nuvolosità piuttosto diffusa interesserà anche la nostra Regione e favorirà anche delle precipitazioni, più probabili tra la tarda mattinata e il tardo pomeriggio con schiarite entro la serata ma a carattere temporaneo in quanto nuovi sistemi nuvolosi raggiungeranno le nostre regioni a partire dalla tarda mattinata di martedì e nei giorni successivi, favorendo un nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche. Da segnalare, inoltre, un probabile deciso peggioramento nel corso del fine settimana: vedremo.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo nuvoloso o molto nuvoloso con possibili deboli precipitazioni, più probabili nel corso della mattinata e nel pomeriggio. Possibili schiarite in serata ma la tendenza è verso un nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche nel corso della giornata di martedì.

Temperature: Generalmente stazionarie.

Venti: Deboli o moderati dai quadranti occidentali, specie sulle zone interne e montuose.

Mare: Generalmente mosso.