di venerdì 24 novembre 2017
AbruzzoMeteo, il primo quotidiano on-line abruzzese dedicato alla Meteorologia. Direttore e Previsore: Giovanni De Palma.
Rubriche a cura dello Staff AbruzzoMeteo: Giuseppe Petricca, Sergio Sprecacenere, Marco Bozzelli. Progetto, Realizzazione e Ufficio Stampa: Gilberto Di Nicola

Tempo in miglioramento, torna l’alta pressione ma domenica possibili annuvolamenti

Si parla di... , , ,
Pubblicato da Giovanni De Palma sabato 24 ottobre 2015, 7:09 | 568 letture
Inserito nella categoria Previsioni per oggi | Condividi su Facebook

Sulla nostra Penisola la pressione è in aumento a causa della rimonta di un promontorio di alta pressione che garantirà condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato su gran parte delle nostre regioni almeno fino al lunedì, anche se non mancheranno annuvolamenti, soprattutto nella giornata di domenica. Tempo in ulteriore miglioramento anche sulla nostra Regione con temperature in progressivo aumento e venti in attenuazione. Da lunedì l’alta pressione inizierà ad avere i primi segnali di cedimento, a partire dal settore nord-occidentale dove è previsto l’arrivo di un sistema nuvoloso, in successiva estensione verso le restanti zone tra martedì e mercoledì.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo poco nuvoloso con residui annuvolamenti a ridosso dei rilievi ma con temperature in progressivo aumento, specie nei valori massimi. Da domani è previsto un graduale aumento della nuvolosità (nubi alte e stratificate che non producono fenomeni).

Temperature: In aumento, specie nei valori massimi.

Venti: Deboli dai quadranti settentrionali con residui rinforzi al mattino ma in attenuazione nel corso della giornata.

Mare: Generalmente mosso con moto ondoso in attenuazione.