di domenica 22 ottobre 2017
AbruzzoMeteo, il primo quotidiano on-line abruzzese dedicato alla Meteorologia. Direttore e Previsore: Giovanni De Palma.
Rubriche a cura dello Staff AbruzzoMeteo: Giuseppe Petricca, Sergio Sprecacenere, Marco Bozzelli. Progetto, Realizzazione e Ufficio Stampa: Gilberto Di Nicola

Tempo in miglioramento nel weekend, torna l’alta pressione almeno fino a mercoledì

Pubblicato da Giovanni De Palma sabato 31 ottobre 2015, 9:38 | 792 letture
Inserito nella categoria Previsioni per oggi | Condividi su Facebook

Le regioni meridionali continuano ad essere interessate da un’intensa perturbazione di origine atlantica che, in queste ultime ore, favorisce intensi episodi di maltempo su Basilicata, Calabria e Puglia, mentre al centro-nord il tempo è decisamente migliorato ed è tornato a splendere il sole dopo le precipitazioni di ieri. Anche sulla nostra Regione il tempo è migliorato e, dalle prossime ore, è previsto un ulteriore miglioramento delle condizioni atmosferiche a causa della rimonta di una vasta area di alta pressione che si estenderà sulla nostra Penisola tra domenica e i primi giorni della prossima settimana. Alta pressione che garantirà tempo stabile su gran parte delle nostre regioni ma potrà favorire la formazione di banchi di nebbia nelle pianure e nelle valli del centro-nord, almeno fino alla giornata di mercoledì.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo poco nuvoloso con possibili residui annuvolamenti sul settore orientale (zone pedemontane e collinari) e nel vastese, in attenuazione nel corso della giornata. Anche la giornata di domenica sarà caratterizzata da tempo stabile con possibili annuvolamenti e occasionali banchi di nebbia sulle zone collinari e pedemontane che si affacciano sul versante orientale, specie durante le ore più fredde della giornata.

Temperature: In diminuzione, specie nei valori minimi.

Venti: Deboli dai quadranti orientali con residui rinforzi tra oggi e domani.

Mare: Generalmente mosso.