di giovedì 19 ottobre 2017
AbruzzoMeteo, il primo quotidiano on-line abruzzese dedicato alla Meteorologia. Direttore e Previsore: Giovanni De Palma.
Rubriche a cura dello Staff AbruzzoMeteo: Giuseppe Petricca, Sergio Sprecacenere, Marco Bozzelli. Progetto, Realizzazione e Ufficio Stampa: Gilberto Di Nicola

Ancora alta pressione sull’Italia, tempo stabile e banchi di nebbia al centro-nord

Pubblicato da Giovanni De Palma venerdì 13 novembre 2015, 7:03 | 454 letture
Inserito nella categoria Previsioni per oggi | Condividi su Facebook

La nostra Penisola continua ad essere interessata da una vasta area di alta pressione che, da diversi giorni ormai, continua a favorire tempo stabile, clima mite sulle zone collinari e montuose e nebbie nelle pianure e nelle valli del centro-nord. Non cambierà di molto la situazione nelle prossime ore, anche la nostra Regione sarà interessata da banchi di nebbia, specie lungo i litorali e le valli dell’aquilano, mentre il sole splenderà sulle zone collinari e montuose con temperature ancora al disopra delle medie stagionali. Non si prevedono sostanziali variazioni nella giornata di domani ma la vasta e solida struttura di alta pressione inizierà ad attenuarsi nel fine settimana, favorendo il passaggi di corpi nuvolosi al centro-nord e sul versante adriatico, nuvolosità che, tuttavia, non provocherà fenomeni di rilievo sulla nostra Regione.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di tempo stabile con banchi di nebbia lungo i litorali e nelle valli interne, specie durante le ore più fredde della giornata. Sereno o poco nuvoloso sulle zone alto collinari e montuose con temperature ancora al disopra delle medie stagionali anche se, rispetto alla giornata di ieri, è prevista una graduale diminuzione.

Temperature: In lieve diminuzione, specie sulle zone montuose.

Venti: Deboli orientali.

Mare: Quasi calmo o poco mosso.