Meteo Montesilvano

http://www.abruzzometeo.org


Situazione, webcam e previsioni meteorologiche per la citta' di Montesilvano (Pescara).


Webcam con puntamento direzione N-NE (click per ingrandire)

Webcam con puntamento direzione SUD

Nota: Le immagini sono riprese e trasmesse ad una distanza tale da non permettere il riconoscimento dei tratti somatici delle persone, così come previsto dalla vigente normativa sulla privacy. Lo scopo è di conoscere le condizioni meteo e in generale turistiche.

Le immagini sono di proprietà di AbruzzoMeteo, è vietata la diffusione su altri siti senza autorizzazione.

Dati meteorologici in tempo reale e bollettino meteo:

UV Index: <2 Basso  2-5 Moderato  5-7 Alto 7-10 Molto Alto  10+ Estremo

Stazione Meteorologica NETATMO

 

Montesilvano, 26 Aprile 2017

Situazione: Sulla nostra Penisola la pressione è in diminuzione a causa dell'avvicinamento di un sistema nuvoloso di origine atlantica che, nelle prossime ore, favorirà un moderato peggioramento delle condizioni atmosferiche soprattutto sulle regioni settentrionali, dove sono attesi rovesci e temporali, localmente di forte intensità Nelle prossime ore è previsto un graduale aumento della nuvolosità anche sulle regioni centrali, ma si tratterà di nubi alte e stratificate che non produrranno fenomeni di rilievo, mentre la caratteristica meteorologica principale di questa giornata sarà il deciso aumento delle temperature atteso sulla nostra Regione, a causa del rinforzo dei venti dai quadranti sud-occidentali (Garbino), atteso a partire dalle prossime ore. Il rinforzo dei venti di libeccio favorirà, dunque, un temporaneo brusco aumento delle temperature soprattutto sul settore centro-orientale della nostra Regione, con raffiche di vento che interesseranno le zone montuose, pedemontane e le principali valli che si affacciano sul versante adriatico. Nella giornata di giovedì la perturbazione attraverserà le regioni centrali e favorirà un ulteriore peggioramento delle condizioni atmosferiche anche in Abruzzo con precipitazioni in intensificazione, a partire dal settore occidentale (dove i fenomeni risulteranno più probabili e frequenti), in estensione verso il settore orientale entro la giornata di venerdì. Ma nel fine settimana il tempo tornerà a migliorare su gran parte delle nostre regioni, Abruzzo compreso, anche se non mancheranno annuvolamenti: vedremo.


Previsione: Sulla città si prevedono condizioni iniziali di cielo sereno o poco nuvoloso ma nel corso della giornata è previsto un graduale aumento della nuvolosità (nubi alte e stratificate) con un deciso aumento delle temperature a causa del rinforzo dei venti di libeccio (Garbino), in particolar modo sulle zone collinari. Ulteriore peggioramento delle condizioni atmosferiche nel corso della giornata di giovedì.

Temperature: In sensibile aumento, specie nei valori massimi, in particolar modo sulle zone collinari.

Venti: Deboli dai quadranti orientali o sud-orientali ma nel corso della giornata tenderanno a provenire dai quadranti sud-occidentali, rinforzando, specie sulle zone collinari.

Mare: Poco mosso o localmente mosso.

PREALLERTA FENOMENI SIGNIFICATIVI: Sensibile aumento delle temperature nelle prossime ore, peggiora nella giornata di giovedì.

FENOMENI SPECIFICI PROBABILI: Venti in rinforzo, temperature in aumento

LIVELLO PREALLERTA: 1

N.B.: Si declina ogni responsabilita' per eventuali errori o usi impropri del bollettino meteorologico.


Grafici parametri meteorologici:


A cura di Giovanni De Palma - AbruzzoMeteo

(per motivi di spam si prega di cancellare la x alla fine dell'indirizzo di posta elettronica)