Meteo Montesilvano

http://www.abruzzometeo.org


Situazione, webcam e previsioni meteorologiche per la citta' di Montesilvano (Pescara).


 

 

Webcam con puntamento direzione SUD

Nota: Le immagini sono riprese e trasmesse ad una distanza tale da non permettere il riconoscimento dei tratti somatici delle persone, così come previsto dalla vigente normativa sulla privacy. Lo scopo è di conoscere le condizioni meteo e in generale turistiche.

Le immagini sono di proprietà di AbruzzoMeteo, è vietata la diffusione su altri siti senza autorizzazione.

Dati meteorologici in tempo reale e bollettino meteo:

UV Index: <2 Basso  2-5 Moderato  5-7 Alto 7-10 Molto Alto  10+ Estremo

Stazione Meteorologica NETATMO

 

Dati meteo completi in tempo reale (NEW)

Montesilvano, 09 Agosto 2018

Situazione: La nostra penisola continua ad essere interessata da un debole promontorio di alta pressione che, al momento, evita l'arrivo di perturbazioni organizzate, ma non impedisce lo sviluppo di temporali pomeridiani anche sulla nostra regione, in quanto la struttura non risulta particolarmente solida in quota. Di conseguenza, se al mattino continueremo ad assistere a condizioni meteorologiche caratterizzate dal bel tempo, nel corso del pomeriggio assisteremo allo sviluppo di addensamenti consistenti a partire dalle zone interne e montuose, con rovesci e manifestazioni temporalesche in estensione verso la Marsica, l'Aquilano, l'Alto Sangro e sulle zone pedecollinari che si affacciano sul versante adriatico, tuttavia non si escludono sconfinamenti verso le zone collinari prossime alla costa e, localmente, sulle aree costiere, in attenuazione in serata e in nottata. L'instabilità pomeridiana tornerà a manifestarsi anche nelle giornate di venerdì e sabato, con fenomeni temporaleschi localmente di forte intensità, più frequenti sulle zone interne, collinari e montuose, tuttavia non si escludono nuovi sconfinamenti verso le aree costiere; da lunedì, inoltre, assisteremo ad un ulteriore cedimento dell'alta pressione e ciò favorirà l'arrivo di correnti atlantiche che, alla base dei dati attuali, raggiungeranno la nostra penisola nelle giornate di martedì e a Ferragosto con conseguente possibile peggioramento delle condizioni atmosferiche e un generale calo delle temperature: vedremo.


Previsione: Sulla città si prevedono condizioni iniziali di cielo sereno o poco nuvoloso con nuvolosità in aumento nel corso del pomeriggio; tra il tardo pomeriggio e la serata non si escludono addensamenti intensi, occasionalmente associati a rovesci. In serata e in nottata assisteremo ad una graduale attenuazione della nuvolosità.

Temperature: Generalmente stazionarie.

Venti: Deboli a regime di brezza.

Mare: Generalmente quasi calmo o poco mosso.

PREALLERTA FENOMENI SIGNIFICATIVI: Instabilità pomeridiana sui rilievi con temporali in avvicinamento verso le coste.

FENOMENI SPECIFICI PROBABILI: Annuvolamenti, possibili rovesci temporaleschi (pomeriggio-sera).

LIVELLO PREALLERTA: 1

N.B.: Si declina ogni responsabilita' per eventuali errori o usi impropri del bollettino meteorologico.


Grafici parametri meteorologici:


A cura di Giovanni De Palma - AbruzzoMeteo

(per motivi di spam si prega di cancellare la x alla fine dell'indirizzo di posta elettronica)