Meteo Montesilvano

http://www.abruzzometeo.org


Situazione, webcam e previsioni meteorologiche per la citta' di Montesilvano (Pescara).


Webcam con puntamento direzione N-NE (click per ingrandire)

Webcam con puntamento direzione SUD

Nota: Le immagini sono riprese e trasmesse ad una distanza tale da non permettere il riconoscimento dei tratti somatici delle persone, così come previsto dalla vigente normativa sulla privacy. Lo scopo è di conoscere le condizioni meteo e in generale turistiche.

Le immagini sono di proprietà di AbruzzoMeteo, è vietata la diffusione su altri siti senza autorizzazione.

Dati meteorologici in tempo reale e bollettino meteo:

UV Index: <2 Basso  2-5 Moderato  5-7 Alto 7-10 Molto Alto  10+ Estremo

Stazione Meteorologica NETATMO

 

Montesilvano, 16 Novembre 2017

Situazione: La nostra Penisola continua ad essere interessata da un vortice depressionario, attualmente posizionato a sud della Sicilia, che mantiene attive condizioni di instabilità su gran parte delle regioni centro-meridionali, a causa della risalita di corpi nuvolosi che, dal settore ionico, raggiungono il medio-basso versante adriatico e la nostra Regione dove, nelle prossime ore, saranno ancora possibili annuvolamenti consistenti associati a rovesci, più probabili sul settore orientale e costiero. Nelle prossime ore il minimo depressionario tenderà a risalire verso le regioni ioniche, spostandosi verso la Grecia nella giornata di venerdì e, se da un lato nella giornata di venerdì è previsto un progressivo miglioramento delle condizioni atmosferiche, nelle prossime ore la nostra Regione continuerà ad essere interessata da condizioni di instabilità con annuvolamenti associati ad occasionali rovesci, anche a carattere temporalesco, più probabili sul settore orientale e costiero. Da stasera-notte è prevista una graduale attenuazione della nuvolosità e dei fenomeni, mentre nella giornata di venerdì assisteremo ad un ulteriore miglioramento delle condizioni atmosferiche che, alla base dei dati attuali, proseguirà anche nella giornata di sabato. Nella giornata di domenica, in particolar modo dalla serata-nottata, assisteremo al transito di un veloce sistema nuvoloso proveniente dal nord Europa, che potrà dar luogo ad annuvolamenti e fenomeni di instabilità sulle regioni adriatiche, ma si tratterà di un passaggio piuttosto veloce a cui farà seguito un nuovo miglioramento delle condizioni atmosferiche da lunedì pomeriggio.


Previsione: Sulla città si prevedono condizioni generali di cielo nuvoloso o molto nuvoloso con possibili precipitazioni, localmente a carattere temporalesco, ma i fenomeni risulteranno meno frequenti rispetto alla giornata di ieri. Un ulteriore miglioramento è previsto a partire dalla serata-nottata e nella giornata di venerdì con nuvolosità e fenomeni in progressiva attenuazione.

Temperature: Generalmente stazionarie.

Venti: Deboli dai quadranti settentrionali con occasionali rinforzi.

Mare: Molto mosso o agitato con moto ondoso in graduale attenuazione.

PREALLERTA FENOMENI SIGNIFICATIVI: Ancora instabilità fino a stasera-notte.

FENOMENI SPECIFICI PROBABILI: Rovesci, possibili temporali.

LIVELLO PREALLERTA: 1

N.B.: Si declina ogni responsabilita' per eventuali errori o usi impropri del bollettino meteorologico.


Grafici parametri meteorologici:


A cura di Giovanni De Palma - AbruzzoMeteo

(per motivi di spam si prega di cancellare la x alla fine dell'indirizzo di posta elettronica)