Previsioni per oggi

Instabile al nord, annuvolamenti al centro-sud, instabilità in aumento al centro

La nostra Penisola continua ad essere sotto la scia di correnti atlantiche che raggiungono gran parte delle nostre regioni ma risultano più attive al nord e su parte delle regioni centrali dove, nelle prossime ore, saranno possibili manifestazioni temporalesche, localmente di moderata intensità. Annuvolamenti interesseranno anche le regioni centro-meridionali con possibili piovaschi sul settore centro-meridionale tirrenico e, occasionalmente, anche sulla nostra Regione, tuttavia da domani è prevista instabilità un aumento al nord e lungo la dorsale appenninica con possibili formazioni temporalesche pomeridiane, specie a ridosso dei rilievi, in estensione verso il settore adriatico. Non cambierà di molto la situazione almeno fino alla giornata di domenica mentre, successivamente, è previsto un progressivo miglioramento delle condizioni atmosferiche a causa della rimonta di una vasta area di alta pressione di matrice afro-mediterranea: vedremo.
Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo poco nuvoloso con possibili annuvolamenti nel corso della giornata alternati ad ampie schiarite. Non si escludono piovaschi, più probabili sul settore occidentale e sulle zone montuose. Instabilità in aumento nella giornata di giovedì.
Temperature: Stazionarie o in lieve aumento, specie nei valori massimi.
Venti: Deboli dai quadranti orientali con possibili rinforzi durante le ore centrali della giornata, specie lungo la fascia costiera.
Mare: Generalmente poco mosso.

error: Content is protected !!