AllertePrevisioni per oggi

Atteso peggioramento nelle prossime ore ma nel weekend torna il bel tempo

La nostra Penisola risulta interessata dal passaggio di un’area di instabilità che, in queste ultime ore, ha favorito piogge e temporali su molte regioni del centro-sud. Nelle prossime ore è previsto un graduale peggioramento del tempo anche sulla nostra Regione, a causa del passaggio di corpi nuvolosi che, soprattutto nel pomeriggio-sera, daranno luogo a rovesci e a possibili manifestazioni temporalesche. In serata, inoltre, giungerà un impulso di aria fresca proveniente dall’Europa centrale, che raggiungerà le regioni meridionali, favorendo ancora annuvolamenti, rovesci e temperature in calo anche sulla nostra Regione, specie in serata-nottata. Ma la tendenza è verso un lento e graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche che si concretizzerà a partire da domani e nel corso del fine settimana, a causa dell’arrivo di una vasta area di alta pressione che favorirà tempo stabile e prevalentemente soleggiato con temperature massime in graduale aumento. L1
Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di cielo nuvoloso o molto nuvoloso con possibili precipitazioni, inizialmente più probabili sul settore occidentale, mentre nel corso del pomeriggio è atteso un graduale peggioramento anche sul settore orientale e lungo la fascia costiera con rovesci e possibilità di temporali, più probabili nel Chietino. In serata e in nottata saranno possibili ancora rovesci sul settore orientale e lungo la fascia costiera con graduale rinforzo dei venti dai quadranti settentrionali.
Temperature: In diminuzione, più sensibile da stasera.
Venti: Inizialmente deboli orientali ma da stasera tenderanno a provenire dai quadranti settentrionali con possibili rinforzi lungo la fascia costiera.
Mare: Poco mosso con moto ondoso in graduale aumento, specie dal pomeriggio-sera.

error: Content is protected !!