Previsioni per oggi

Torna l'alta pressione, tempo in generale miglioramento, specie nel weekend

La nostra Penisola continua ad essere interessata dal passaggio di una perturbazione che, in queste ultime ore, favorisce annuvolamenti e precipitazioni soprattutto sulle regioni centro-meridionali anche se, nel corso della giornata, assisteremo ad un progressivo miglioramento delle condizioni atmosferiche che si concretizzerà ulteriormente nel fine settimana, a causa dell’arrivo di un’area di alta pressione che garantirà tempo stabile, soleggiato e temperature in aumento almeno fino ai primi giorni della prossima settimana. La nostra Regione risulta ancora marginalmente interessata da annuvolamenti, soprattutto sul settore meridionale, ma dalle prossime ore è atteso un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche, anche se continueranno a soffiare venti dai quadranti nord-orientali. Un ulteriore deciso miglioramento del tempo è atteso nel fine settimana.
Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di cielo poco nuvoloso con residui annuvolamenti sul settore meridionale, in particolar modo nel vastese e nell’alto Sangro ma la tendenza è verso un progressivo miglioramento delle condizioni atmosferiche nel corso della giornata anche se, durante le ore centrali della giornata, saranno possibili annuvolamenti consistenti sulle zone montuose, in attenuazione in serata e in nottata. Ulteriore miglioramento nel fine settimana.
Temperature: Generalmente stazionarie.
Venti: Deboli dai quadranti settentrionali con residui rinforzi lungo la fascia costiera e nel Vastese nel corso della giornata.
Mare: Generalmente mosso.

error: Content is protected !!