Previsioni per oggi

Residua instabilità al centro-sud ma la tendenza è verso un generale miglioramento

Sulla nostra Penisola il tempo è in miglioramento anche se, nelle prossime ore, saranno ancora presenti residue condizioni di instabilità sulle regioni centro-meridionali, a causa della presenza di masse d’aria fresca provenienti dall’Europa centrale. La tendenza è, tuttavia, verso un ulteriore miglioramento delle condizioni atmosferiche a partire dalle prossime ore, inizialmente sulle regioni centrali, in estensione verso le restanti zone nel corso della giornata di venerdì, miglioramento che favorirà anche un graduale aumento delle temperature, specie nei valori massimi. Anche sulla nostra Regione al mattino avremo ancora annuvolamenti ma la tendenza è verso un deciso miglioramento delle condizioni atmosferiche soprattutto dalla seconda metà della giornata, miglioramento che proseguirà anche nel corso del fine settimana anche se, alla base dei dati attuali, non si escludono addensamenti intensi lungo la dorsale appenninica durante le ore centrali della giornata e nel corso del pomeriggio, specie nella giornata di domenica: vedremo.
Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di cielo poco nuvoloso con possibili annuvolamenti nel corso della giornata, localmente associati a residui rovesci, specie in mattinata, in attenuazione nella seconda metà della giornata, specie in serata e in nottata. Non si escludono addensamenti consistenti nel corso del pomeriggio, specie sulle zone montuose e sul settore occidentale. Ulteriore miglioramento delle condizioni atmosferiche nella giornata di venerdì.
Temperature: In ulteriore lieve diminuzione nei valori minimi, in aumento nei valori massimi.
Venti: Deboli dai quadranti settentrionali con rinforzi nel corso della giornata, specie lungo la fascia costiera e collinare.
Mare: Generalmente mosso.

error: Content is protected !!