Previsioni per oggi

Perturbazione in transito nelle prossime ore favorirà nuovo peggioramento anche in Abruzzo

L’area di alta pressione che, nella giornata di ieri, ha favorito condizioni di tempo stabile anche sulla nostra Regione, è in ulteriore attenuazione e ciò favorirà il transito di un sistema nuvoloso proveniente dalla Francia che, nelle prossime ore, determinerà un graduale peggioramento delle condizioni atmosferiche anche in Abruzzo con rovesci e possibili manifestazioni temporalesche, a partire dal settore occidentale, in estensione verso il settore orientale, specie nella seconda metà della giornata. Una graduale attenuazione dei fenomeni è prevista a partire dalla tarda serata-nottata e nella mattinata di mercoledì ma permarranno condizioni di instabilità a causa dell’arrivo di nuovi corpi nuvolosi che favoriranno annuvolamenti dal pomeriggio e nella giornata di giovedì, con possibilità di precipitazioni a carattere sparso, in probabile intensificazione nella giornata di venerdì.
Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo molto nuvoloso o coperto con possibili deboli precipitazioni a carattere sparso ma la tendenza è verso un ulteriore peggioramento dalla tarda mattinata e nel pomeriggio con nuvolosità in ulteriore intensificazione, associata a rovesci, localmente a carattere temporalesco a partire dal settore occidentale, in estensione verso il settore orientale e costiero. Una graduale attenuazione dei fenomeni è prevista dalla tarda serata e nella mattinata di mercoledì.
Temperature: Generalmente stazionarie o in lieve diminuzione nei valori massimi.
Venti: Deboli orientali lungo la fascia costiera e collinare con occasionali rinforzi, occidentali sulle zone interne e montuose.
Mare: Generalmente poco mosso con moto ondoso in aumento durante le ore centrali della giornata.

error: Content is protected !!