Previsioni per oggi

Situazione in ulteriore miglioramento nelle prossime ore, l’alta pressione garantirà tempo stabile nel fine settimana, anche sulla nostra regione

La perturbazione che nella giornata di ieri ha determinato annuvolamenti, rovesci, nevicate sui rilievi e un rinforzo dei venti settentrionali, è in ulteriore spostamento verso la Grecia e ciò favorirà un ulteriore miglioramento delle condizioni atmosferiche a partire dalle prossime ore e nei prossimi giorni, a causa dell’espansione di un promontorio di alta pressione che garantirà tempo stabile e prevalentemente soleggiato su gran parte delle nostre regioni anche nel fine settimana. Ampie schiarite sono attese anche sulla nostra regione, con residui annuvolamenti in mattinata, specie a ridosso dei rilievi, nel Chietino e sull’Alto Sangro, tuttavia entro la serata assisteremo ad un ulteriore miglioramento delle condizioni atmosferiche e una progressiva attenuazione dei venti settentrionali anche lungo la fascia costiera. Poche novità, dunque, nei prossimi giorni, l’alta pressione garantirà tempo stabile e prevalentemente soleggiato con temperature massime in graduale aumento, tuttavia nel corso della prossima settimana non si esclude un nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche, a causa del possibile arrivo di perturbazioni atlantiche, specie tra martedì e giovedì, anche se, al momento, la tendenza non è ancora ben delineata.

Immagine all’infrarosso ricevuta dal satellite NOAA-19 intorno alle 05.17

Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo poco nuvoloso nell’Aquilano, sulla Marsica, nel Pescarese e nel Teramano, mentre possibili residui addensamenti potranno manifestarsi a ridosso dei rilievi, nel Chietino e sull’Alto Sangro, specie al mattino. La tendenza è verso un ulteriore miglioramento delle condizioni atmosferiche dalla tarda mattinata e, soprattutto, nella seconda metà della giornata. Tempo stabile e prevalentemente soleggiato nella giornata di venerdì, con possibili occasionali annuvolamenti.

Temperature: In aumento, specie nei valori massimi.

Venti: Deboli o moderati dai quadranti settentrionali in graduale attenuazione nel corso della giornata.

Mare: Generalmente mosso o molto mosso con moto ondoso in graduale attenuazione.

Lascia un commento

error: Content is protected !!