Previsioni per oggi

Un promontorio di alta pressione garantirà un fine settimana all’insegna del tempo stabile e prevalentemente soleggiato su gran parte delle nostre regioni, con temperature massime in aumento

Sulla nostra penisola è presente un promontorio di alta pressione, in ulteriore rafforzamento, che garantirà condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato su gran parte delle nostre regioni almeno fino alla giornata di lunedì, con temperature massime in graduale aumento. Tempo stabile e prevalentemente soleggiato anche sulle regioni centrali e sulla nostra regione, dove splenderà il sole e le temperature massime subiranno un graduale incremento fino a lunedì, mentre successivamente, alla base dei dati attuali, la nostra penisola, tra martedì e mercoledì sembra possibile un cedimento dell’alta pressione che potrebbe favorire il transito di un sistema nuvoloso sulle regioni adriatiche, con conseguente temporaneo peggioramento delle condizioni atmosferiche. E mentre intense tempeste continuano a raggiungere le Isole Britanniche e, marginalmente, l’Europa occidentale, sul Mediterraneo centrale continuerà questa fase meteorologica caratterizzata da frequenti rimonte dell’alta pressione, clima mite ma, purtroppo, anche siccitoso.

Immagine all’infrarosso ricevuta dal satellite NOAA-19 intorno alle 06.02

Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con gelate durante le ore serali, notturne e al primo mattino, specie sulla Marsica e nell’Aquilano. Poche novità anche nelle giornate di domenica e lunedì, proseguirà il tempo stabile con temperature massime in graduale aumento.

Temperature: In diminuzione nei valori minimi, in lieve aumento nei valori massimi.

Venti: Deboli di direzione variabile.

Mare: Quasi calmo o poco mosso.

Lascia un commento

error: Content is protected !!