Previsioni per oggi

Fine settimana con un tempo decisamente migliore rispetto alla giornata di ieri, tuttavia da domenica pomeriggio è previsto un graduale aumento della nuvolosità. Peggiora nella giornata di lunedì

Sulla nostra penisola il tempo è decisamente migliorato, specie al centro-nord, mentre al meridione permangono condizioni di instabilità, in ulteriore miglioramento nelle prossime ore, in quanto la perturbazione responsabile del maltempo della giornata di ieri si sposterà ulteriormente verso la Grecia. Il fine settimana trascorrerà all’insegna del tempo stabile su gran parte delle regioni centro-meridionali, tuttavia un nuovo sistema nuvoloso di origine atlantica inizierà ad avvicinarsi alle nostre regioni, in particolare al nord, a partire dalle prossime ore, favorendo un progressivo aumento dell’instabilità sull’arco alpino e sulla Pianura Padana, con possibilità di forti temporali nel pomeriggio-sera. Nella giornata di domenica la nuvolosità inizierà ad estendersi gradualmente verso le regioni centrali, in particolare nel pomeriggio-sera, mentre nella giornata di lunedì il tempo tornerà a peggiorare anche al centro con un deciso aumento dell’instabilità e probabili temporali su gran parte delle nostre regioni; alla base dei dati attuali, inoltre, l’instabilità continuerà ad interessare la nostra penisola anche nei primi giorni della prossima settimana.

Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con possibili annuvolamenti nel corso della giornata, in particolare sulle zone interne e montuose, specie nel pomeriggio e nel tardo pomeriggio. Anche la giornata di domenica inizierà all’insegna del bel tempo, specie al mattino, mentre dal pomeriggio è previsto un graduale aumento della nuvolosità.

Temperature: Generalmente stazionarie.

Venti: Deboli dai quadranti orientali lungo la fascia costiera e collinare, occidentali altrove.

Mare: Generalmente mosso con moto ondoso in graduale attenuazione.

Giovanni De Palma – AbruzzoMeteo

Lascia un commento

error: Content is protected !!