Previsioni per oggi

Un promontorio di alta pressione garantirà condizioni di tempo stabile nelle prossime ore e nei prossimi giorni con temperature in graduale aumento, tuttavia non mancheranno annuvolamenti

Sulla nostra penisola la pressione è in ulteriore aumento a causa dell’espansione di un promontorio di alta pressione che, nelle prossime ore e nei prossimi giorni, garantirà condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato su gran parte delle nostre regioni, con temperature in aumento e possibili annuvolamenti, anche sulla nostra regione. Le temperature al momento risultano ancora al disotto delle medie stagionali con valori al disotto dello zero durante le ore serali, notturne e al primo mattino, tuttavia nei prossimi giorni assisteremo ad un graduale aumento delle temperature a causa della persistenza dell’alta pressione che, alla base dei dati attuali, tenderà ulteriormente a rafforzarsi dal fine settimana, con conseguente probabile fase meteorologica caratterizzata da tempo stabile, clima decisamente mite con valori ben al disopra delle medie stagionali.

Immagine IR NOAA-18

Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo sereno o poco nuvoloso con possibili annuvolamenti nel corso della giornata, specie sulle zone montuose e nell’Aquilano. Gelate diffuse durante le ore serali, notturne e al primo mattino: a tal proposito si raccomanda prudenza per la presenza di tratti stradali ghiacciati, attenzione. Nella giornata di mercoledì saranno possibili annuvolamenti anche sul settore adriatico, con possibili foschie/nebbie nelle pianure e nelle valli, specie durante le ore più fredde della giornata.

Temperature: Stazionarie ma con tendenza verso un graduale aumento, specie nei valori massimi. Gelate diffuse durante le ore serali, notturne e al primo mattino.

Venti: Deboli di direzione variabile o settentrionali.

Mare: Generalmente poco mosso.

Giovanni De Palma – AbruzzoMeteo

Lascia un commento

error: Content is protected !!