Previsioni per oggi

Fine settimana caratterizzato da tempo stabile e prevalentemente soleggiato con temperature decisamente meno elevate rispetto ai giorni scorsi. Probabile marcato peggioramento da martedì sera

Il promontorio di alta pressione di matrice africana che da giorni ha favorito temperature ben al disopra delle medie stagionali, la sabbia in sospensione in quota e afa lungo le aree costiere delle nostre regioni, tenderà ulteriormente ad attenuarsi nelle prossime ore e, di conseguenza, il tempo in questo fine settimana risulterà stabile ma con temperature decisamente più gradevoli rispetto ai giorni scorsi. Nei primi giorni della prossima settimana, tuttavia, è atteso un nuovo temporaneo brusco aumento delle temperature, a causa dell’avvicinamento di un’intensa perturbazione di origine atlantica che, da martedì sera, si estenderà anche verso le regioni centrali, favorendo un deciso aumento dell’instabilità con rovesci, temporali anche di forte intensità e temperature in generale diminuzione. Alla base dei dati attuali, inoltre, l’instabilità continuerà a manifestarsi anche nei giorni successivi, probabilmente per gran parte della prossima settimana, con annuvolamenti, rovesci, manifestazioni temporalesche in estensione verso le estreme regioni meridionali: vedremo.

Previsioni 10 Luglio 2021

Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con possibili annuvolamenti a ridosso dei rilievi durante le ore centrali della giornata e nel corso del pomeriggio, in attenuazione in serata e in nottata. Anche nella giornata di domenica il tempo risulterà caratterizzato da possibili annuvolamenti durante le ore centrali della giornata e nel corso del pomeriggio, specie sulle zone montuose e sul versante adriatico, tuttavia la probabilità di precipitazioni risulterà molto bassa.

Temperature: Generalmente stazionarie o in lieve diminuzione, specie nei valori minimi.

Venti: Deboli dai quadranti settentrionali, in temporaneo rinforzo nel corso della mattinata e nel primo pomeriggio.

Mare: Poco mosso con moto ondoso in temporaneo aumento tra la tarda mattinata e il pomeriggio.

Giovanni De Palma – AbruzzoMeteo

Lascia un commento

error: Content is protected !!