Previsioni per oggi

Prosegue il tempo stabile con temperature in ulteriore aumento, specie nei valori massimi. Addensamenti pomeridiani sui rilievi in attenuazione in serata e in nottata. Nuovo sensibile aumento delle temperature nel fine settimana

La nostra penisola è interessata da un promontorio di alta pressione che si estende su gran parte delle nostre regioni e garantisce condizioni di tempo stabile con temperature in ulteriore aumento, specie nei valori massimi, tuttavia deboli infiltrazioni di aria umida in quota potranno favorire, nel pomeriggio odierno e nel pomeriggio di giovedì, lo sviluppo di addensamenti lungo la dorsale appenninica, occasionalmente associati a rovesci, anche a carattere temporalesco, in attenuazione in serata e in nottata. Nel fine settimana, inoltre, è prevista una progressiva espansione dell’anticiclone africano verso le nostre regioni centro-meridionali, con conseguente ulteriore aumento delle temperature (e dei tassi di umidità) anche sulle regioni centrali. Si torneranno a sfiorare i +40°C nelle principali valli della nostra regione, con afa in intensificazione lungo la fascia costiera, molto probabilmente anche nella giornata di lunedì: vedremo.

Previsioni 21 Luglio 2021

Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con possibili annuvolamenti nel corso del pomeriggio, specie sulle zone montuose, dove non si escludono occasionali rovesci, perlopiù localizzati sulle zone montuose, in attenuazione in serata e in nottata. Poche novità nel corso della giornata di giovedì, cielo sereno o poco nuvoloso con addensamenti pomeridiani sui rilievi, occasionalmente associati a rovesci, in miglioramento in serata. Temperature in ulteriore aumento.

Temperature: In ulteriore lieve aumento, specie nei valori massimi.

Venti: Deboli dai quadranti orientali, specie lungo la fascia costiera e collinare. Occidentali sulle zone interne e montuose.

Mare: Generalmente poco mosso con moto ondoso in temporaneo aumento durante le ore centrali della giornata.

Giovanni De Palma – AbruzzoMeteo

Lascia un commento

error: Content is protected !!