Previsioni per oggi

Alta pressione, tempo stabile e prevalentemente soleggiato con temperature in aumento, specie nei valori massimi. Poche novità almeno fino a venerdì

La situazione meteorologica è caratterizzata dalla presenza di una vasta area di alta pressione che si estende su gran parte dell’Europa centro-occidentale e sul Mediterraneo centro-occidentale e, di conseguenza, sulla nostra penisola il tempo risulta stabile e prevalentemente soleggiato con temperature massime che, nelle prossime ore, subiranno un graduale aumento, in particolare sulle zone collinari e montuose, mentre continuerà a fare piuttosto freddo durante le ore serali, notturne e al primo mattino, specie nelle pianure e nelle valli interne appenniniche, con gelate diffuse. Non si prevedono sostanziali variazioni nei prossimi giorni, almeno fino alla giornata di venerdì proseguirà il tempo stabile, mentre da sabato assisteremo ad un graduale cedimento dell’alta pressione ad iniziare dalle regioni centro-settentrionali, con probabili corpi nuvolosi in arrivo e nuvolosità in aumento anche sulle regioni centrali: vedremo.

Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno con gelate diffuse durante le ore serali, notturne e al primo mattino, specie nelle valli interne della Marsica, dell’Aquilano e, localmente, nelle valli che si affacciano sul versante adriatico. Poche novità nel corso della giornata di giovedì, prevalenza di tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso.

Temperature: In aumento, specie nei valori massimi, in particolare sulle zone collinari, alto collinari e montuose.

Venti: Deboli di direzione variabile o orientali.

Mare: Quasi calmo o poco mosso.

Giovanni De Palma – AbruzzoMeteo

Lascia un commento

error: Content is protected !!