Aggiornamenti e news meteo

AGGIORNAMENTO FLASH ORE 16.30 – 08 Settembre 2026: Temporali in azione sulle zone interne e montuose di Marche, Abruzzo, Molise e Campania. Possibili fenomeni in sconfinamento verso il settore adriatico (zone pedecollinari)

Dopo una mattinata all’insegna del bel tempo pressoché ovunque, come anticipato nell’ultimo aggiornamento, in queste ultime ore annuvolamenti consistenti associati a rovesci e a manifestazioni temporalesche stanno interessando gran parte delle nostre regioni centrali e la Campania, in particolare le zone interne e montuose, con fenomeni anche di moderata o forte intensità:

(C) Copyright EUMETSAT

Questa immagine ricevuta dal satellite MTI-1 (Meteosat-12) al visibile con la sovrapposizione del radar della Protezione Civile, ci mostra proprio i temporali in azione dalle Marche alla Basilicata, con fenomeni anche intensi sulle zone interne del Molise e sulla Campania. Temporali sparsi anche sulle zone montuose della nostra regione, in estensione verso il settore adriatico nelle prossime ore. Non si escludono rovesci in sconfinamento verso le zone pedemontane e collinari che si affacciano sul versante adriatico nelle prossime ore, ma la tendenza è verso una graduale attenuazione dei fenomeni entro la serata-nottata.

Le temperature subiranno una lieve diminuzione soprattutto nelle aree interessate dai temporali, mentre proseguirà il caldo afoso lungo le coste.

Giovanni De Palma – AbruzzoMeteo

Lascia un commento