Previsioni per oggi

Alta pressione, tempo stabile e temperature in aumento anche nei prossimi giorni

La situazione meteorologica sulla nostra Penisola è decisamente migliorata a causa dell’espansione di una vasta area di alta pressione proveniente dal Mediterraneo occidentale che, nel corso dei prossimi giorni, si estenderà ulteriormente verso le nostre regioni centro-meridionali, favorendo un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche e un progressivo aumento delle temperature almeno fino ai primi giorni della prossima settimana. Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici evidenziano però l’arrivo di correnti atlantiche sull’arco alpino e sulle regioni settentrionali a ridosso di Ferragosto ma, al momento, la situazione non è ancora delineata. L’alta pressione potrebbe avere un cedimento anche sulle regioni centrali tra il 15 e il 16 Agosto ma si tratta di una situazione ancora da confermare.
Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo sereno o poco nuvoloso con possibili annuvolamenti sulle zone interne e montuose durante le ore centrali della giornata e nel corso del pomeriggio, in attenuazione in serata e in nottata. Poche novità nella giornata di sabato, tempo stabile e prevalentemente soleggiato (annuvolamenti sulle zone interne e montuose) con temperature in ulteriore aumento.
Temperature: In aumento, specie nei valori massimi.
Venti: Deboli dai quadranti settentrionali con rinforzi lungo la fascia costiera, specie durante le ore centrali della giornata.
Mare: Poco mosso con moto ondoso in aumento durante le ore centrali della giornata.

error: Content is protected !!