di venerdì 15 dicembre 2017
AbruzzoMeteo, il primo quotidiano on-line abruzzese dedicato alla Meteorologia. Direttore e Previsore: Giovanni De Palma.
Rubriche a cura dello Staff AbruzzoMeteo: Giuseppe Petricca, Sergio Sprecacenere, Marco Bozzelli. Progetto, Realizzazione e Ufficio Stampa: Gilberto Di Nicola

Tempo migliore rispetto a ieri ma permane l’instabilità. Atteso peggioramento mercoledì

Pubblicato da Giovanni De Palma lunedì 17 agosto 2015, 7:12 | 973 letture
Inserito nella categoria Previsioni per oggi | Condividi su Facebook

Sulla nostra Penisola, ad eccezione del settore nord orientale, il tempo è decisamente migliorato, anche se permangono condizioni di instabilità che, nelle prossime ore, potranno interessare le zone alpine e appenniniche. Le temperature sono sensibilmente diminuite anche sulla nostra Regione a causa dell’arrivo di masse d’aria fresca di origine atlantica che, nella giornata di ieri, hanno favorito anche manifestazioni temporalesche. Nelle prossime ore avremo un tempo migliore rispetto a ieri anche se, nel corso del pomeriggio, saranno possibili annuvolamenti a ridosso dei rilievi, localmente associati a dei rovesci temporaleschi, in estensione verso il settore orientale ma in attenuazione in serata. Poche novità nella giornata di martedì anche se la tendenza è verso un nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche a partire dalla serata, inizialmente sulle regioni settentrionali, in estensione verso le restanti regioni centrali nella giornata di mercoledì, con rovesci e temporali anche sulla nostra Regione.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di cielo poco nuvoloso con possibili annuvolamenti alternati ad ampie zone di sereno. Durante le ore centrali della giornata e nel corso del pomeriggio non si escludono annuvolamenti consistenti sulle zone montuose, localmente associati a precipitazioni, in parziale estensione verso il settore orientale ma in attenuazione in serata.

Temperature: In ulteriore diminuzione, specie nei valori minimi.

Venti: Deboli dai quadranti occidentali con possibili rinforzi.

Mare: Generalmente poco mosso o mosso.