Archivio dati stazioni meteo

Riepilogo dati registrati nella nottata e mattinata di oggi, 24/10/11

Riepilogo dei dati registrati dalla mezzanotte odierna alle 12:06 di oggi, 24 ottobre 2011, dai sensori della rete AbruzzoMeteo (integrati da quelli collegati alla rete AQ Caput Frigoris). L’elaborazione automatizzata e’ stata effettuata dal sistema web AbruzzoMeteo.it.
PESCARA – A Pescara (e precisamente a Montesilvano), dalla mezzanotte odierna la temperatura massima registrata e’ stata di 15.0 °C, mentre quella minima si e’ attestata sui 11.4 °C. In merito all’umidita’, invece, il livello piu’ basso registrato e’ stato del 76%, quello piu’ alto del 85%. Sotto l’aspetto del quantitativo di precipitazioni registrato dai sensori, poi, il valore accumulato risulta pari a 0.0mm Dall’inizio del mese, sempre a Pescara, la temperatura piu’ alta registrata e’ stata di 27.7 °C; la media complessiva e’ comunque pari a 16.9 °C. In questo ottobre, infine, nella zona di Pescara sono caduti 47.5mm di pioggia.
CHIETI – A Chieti, dalla mezzanotte di oggi, la temperatura e’ oscillata tra i 14.7 °C ed i 11.4 °C. Il livello di umidita’ piu’ alto registrato e’ stato pari al 92%, mentre quello piu’ basso e’ stato del 79%. 0.0mm e’ il quantitativo di pioggia caduta fino ad ora in giornata. Per quanto riguarda i dati mensili inerenti alla citta’ di Chieti, la temperatura piu’ alta e’ stata di 28.9 °C, quella media registrata, invece, di 16.4 °C. Il quantitativo di precipitazioni accumulato a ottobre e’ attualmente di 42.7mm.
TERAMO – Nella giornata di oggi, dalle 00:00, la citta’ di Teramo ha fatto segnare un valore massimo di 12.4 °C ed uno minimo di 9.3 °C. Livelli di umidita’ compresi tra 98% e 79%. Da mezzanotte all’ora attuale le precipitaizoni a Teramo sono state pari a 0.0mm. Temperatura massima del mese risulta essere 27.8 °C, quella media di 15.1 °C. L’accumulo inerente alle precipitazioni per il mese di ottobre e’ di 36.1mm.
L’AQUILA – A L’Aquila, oggi (ci si riferisce sempre ai dati parziali raccolti da mezzanotte all’ora attuale), la temperatura massima registrata e’ stata di 10.4 °C, mentre quella minima si e’ attestata sui 6.4 °C. In merito all’umidita’, invece, il livello piu’ alto registrato dai sensori e’ stato del 98%, quello piu’ basso del 80%. Sotto l’aspetto del quantitativo di precipitazioni registrato dai sensori, poi, il valore accumulato nelle ultime ore risulta pari a 0.0mm Dall’inizio del mese, sempre a L’Aquila, la temperatura piu’ alta registrata e’ stata di 27.3 °C; la media complessiva e’ comunque pari a 11.2 °C. In questo ottobre, infine, nella zona di L’Aquila sono caduti 263.1mm di pioggia.
PREVISIONI PER DOMANI 25/10/11 – Queste le previsioni elaborate automaticamente dal sistema web AbruzzoMeteo per il 25 ottobre 2011. In provincia di Pescara "possibili annuvolamenti" con temperature che oscilleranno tra i 11 °C ed i 22 °C . In provincia di Chieti "possibili annuvolamenti" con temperature comprese tra i 10 °C ed i 20 °C . In provincia de L’Aquila "coperto" con 10 °C di minima e 18 °C di massima. "possibili annuvolamenti", infine, in provincia di Teramo con temperature che oscilleranno tra i 11 °C ed i 22 °C .
NOTA DI REDAZIONE – I dati riportati nel presente bollettino riepilogativo della giornata sono stati raccolti ed inviati al sistema web AbruzzoMeteo.it dalle stazioni facenti parte della rete AbruzzoMeteo ed AQ Caput Frigoris. Le previsioni pubblicate, invece, sono state elaborate automaticamente dal sistema web AbruzzoMeteo sulla base di modelli matematici e pertanto hanno valore puramente indicativo. L’eventuale assenza o incongruenza dei dati e’ da attribuirsi esclusivamente al sistema informatico. Per previsioni meteo maggiormente accurate ed aggiornate si rimanda ai bollettini redatti da Giovanni De Palma, Direttore Responsabile del quotidiano AbruzzoMeteo e Presidente dell’omonima Associazione culturale che cura il presente portale web.

error: Content is protected !!