Archivio dati stazioni meteo

Riepilogo dati meteo registrati oggi, 21 novembre 2011

DURATA, SOLE E LUNA – La giornata di oggi, lunedi’ 21 novembre 2011, ha avuto una durata di 9 ore e 35 minuti, mentre la giornata di domani sara’ 1 minuti e 53s piu’ corta di quella odierna. Sempre per quel che concerne oggi, il sole e’ sorto alle ore 07:01 CET ed e’ tramontato alle ore 16:36 CET. Attualmente siamo in Luna calante, 16% della Luna risulta illuminato.
PESCARA – A Pescara (e precisamente a Montesilvano) oggi la temperatura massima registrata e’ stata di 13.7 °C, mentre quella minima si e’ attestata sui 5.6 °C. In merito all’umidita’, invece, il livello piu’ basso registrato in giornata e’ stato del 69%, quello piu’ alto del 85%. Sotto l’aspetto del quantitativo di precipitazioni registrato dai sensori, poi, il valore accumulato nelle ultime 24 ore risulta pari a 0.0mm Dall’inizio del mese, sempre a Pescara, la temperatura piu’ alta registrata e’ stata di 18.3 °C; la media complessiva e’ comunque pari a 12.4 °C. In questo novembre, infine, nella zona di Pescara sono caduti 13.0mm di pioggia.
CHIETI – A Chieti, oggi, la temperatura e’ oscillata tra i 14.1 °C ed i 3.1 °C. Il livello di umidita’ piu’ alto registrato e’ stato pari al 92%, mentre quello piu’ basso e’ stato del 63%. 0.3mm e’ il quantitativo di pioggia caduta in giornata. Per quanto riguarda i dati mensili inerenti alla citta’ di Chieti, la temperatura piu’ alta e’ stata di 21.1 °C, quella media registrata, invece, di 11.8 °C. Il quantitativo di precipitazioni accumulato a novembre e’ attualmente di 22.1mm.
TERAMO – Nella giornata odierna la citta’ di Teramo ha fatto segnare un valore massimo di 13.7 °C ed uno minimo di 4.7 °C. Livelli di umidita’ compresi tra 98% e 50%. Oggi le precipitaizoni a Teramo sono state pari a 0.0mm. Temperatura massima del mese risulta essere 19.0 °C, quella media di 10.9 °C. L’accumulo inerente alle precipitazioni per il mese di novembre e’ di 7.1mm.
L’AQUILA – A L’Aquila oggi la temperatura massima registrata e’ stata di 10.9 °C, mentre quella minima si e’ attestata sui -3.8 °C. In merito all’umidita’, invece, il livello piu’ alto registrato dai sensori in giornata e’ stato del 92%, quello piu’ basso del 45%. Sotto l’aspetto del quantitativo di precipitazioni registrato dai sensori, poi, il valore accumulato nelle ultime 24 ore risulta pari a 0.0mm Dall’inizio del mese, sempre a L’Aquila, la temperatura piu’ alta registrata e’ stata di 18.1 °C; la media complessiva e’ comunque pari a 6.8 °C. In questo novembre, infine, nella zona di L’Aquila sono caduti 16.3mm di pioggia.
PREVISIONI PER DOMANI 22/11/11 – Queste le previsioni elaborate automaticamente dal sistema web AbruzzoMeteo per il 22 novembre 2011. In provincia di Pescara "pioggia debole" con temperature che oscilleranno tra i 10 °C ed i 13 °C . In provincia di Chieti "pioggia debole" con temperature comprese tra i 10 °C ed i 13 °C . In provincia de L’Aquila "pioggia debole" con 5 °C di minima e 12 °C di massima. "pioggia debole", infine, in provincia di Teramo con temperature che oscilleranno tra i 10 °C ed i 13 °C .
PREVISIONI PER IL 23/11/11 – Ecco le previsioni elaborate automaticamente dal sistema web AbruzzoMeteo per il 23 novembre 2011. In provincia di Pescara "temporale" con temperature che oscilleranno tra i 13 °C ed i 15 °C . In provincia di Chieti "variabile" con temperature comprese tra i 12 °C ed i 15 °C . In provincia de L’Aquila "pioggia debole" con 9 °C di minima e 14 °C di massima. "temporale", infine, in provincia di Teramo con temperature che oscilleranno tra i 13 °C ed i 15 °C .
NOTA DI REDAZIONE – I dati riportati nel presente bollettino riepilogativo della giornata sono stati raccolti ed inviati al sistema web AbruzzoMeteo.it dalle stazioni facenti parte della rete AbruzzoMeteo ed AQ Caput Frigoris. Le previsioni pubblicate, invece, sono state elaborate automaticamente dal sistema web AbruzzoMeteo sulla base di modelli matematici e pertanto hanno valore puramente indicativo. L’eventuale assenza o incongruenza dei dati e’ da attribuirsi esclusivamente al sistema informatico. Per previsioni meteo maggiormente accurate ed aggiornate si rimanda ai bollettini redatti da Giovanni De Palma, Direttore Responsabile del quotidiano AbruzzoMeteo e Presidente dell’omonima Associazione culturale che cura il presente portale web.

error: Content is protected !!