AllertePrevisioni per oggi

L'Italia ancora alle prese con l'instabilità: tempo in peggioramento anche in Abruzzo

La nostra Penisola risulta ancora influenzata da una circolazione depressionaria in azione sulle regioni meridionali che, nelle prossime ore, tornerà ad estendersi anche verso le regioni centrali, favorendo un progressivo peggioramento delle condizioni atmosferiche anche sulla nostra Regione dove, nelle prossime ore, è previsto un progressivo aumento della nuvolosità con rovesci e possibili manifestazioni temporalesche a partire dal settore orientale, in estensione verso il settore centro-occidentale nel corso della giornata. L’instabilità continuerà a manifestarsi anche nella prima parte della giornata di martedì, mentre la tendenza successiva evidenzia un probabile generale miglioramento delle condizioni atmosferiche soprattutto al centro-nord, a causa della progressiva espansione di una vasta area di alta pressione attualmente presente sull’Europa centro-occidentale. L2
Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di cielo nuvoloso con annuvolamenti consistenti sul settore centro orientale, dove saranno possibili rovesci, anche a carattere temporalesco, più probabili nel chietino e sulle zone pedemontane che si affacciano sul versante orientale. Temporanea attenuazione della nuvolosità lungo la fascia costiera tra la tarda mattinata e il tardo pomeriggio, tuttavia a partire da stasera-notte saranno possibili nuovi addensamenti consistenti associati a rovesci e a manifestazioni temporalesche.
Temperature: In lieve diminuzione.
Venti: Deboli dai quadranti orientali con rinforzi, specie sul versante orientale. Forti raffiche a ridosso dei rilievi.
Mare: Generalmente mosso o molto mosso.

error: Content is protected !!