Previsioni per oggi

Nuova intensa fase di maltempo al nord, da domani peggiora anche in Abruzzo

La settimana si apre all’insegna di un nuovo marcato peggioramento soprattutto sulle regioni nord-occidentali e sulla Toscana, a causa dell’arrivo di una nuova perturbazione atlantica che, nelle prossime ore, favorirà precipitazioni diffuse, intense ed abbondanti su Liguria, Piemonte, Lombardia, Toscana ed Emilia. Perturbazione che, a partire da domani, si estenderà anche verso le regioni centrali, interessando dapprima la Sardegna, per poi spingersi verso Lazio, Campania e verso le restanti regioni centro-meridionali. Peggioramento che coinvolgerà anche la nostra Regione a partire dalla seconda metà della giornata con rovesci e manifestazioni temporalesche a partire dal settore occidentale e dalla Marsica, in estensione verso le restanti zone entro sera-notte, perturbazione che continuerà ad interessarci almeno fino a giovedì sera mentre, tra venerdì e sabato, sembra probabile una tregua ma dal pomeriggio-sera di sabato giungeranno, probabilmente, nuove perturbazioni atlantiche. Vedremo.
Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso con annuvolamenti nel corso della giornata ma senza fenomeni di rilievo. Non si escludono foschie dense sul settore orientale e costiero. Da domani è atteso un ulteriore aumento della nuvolosità a partire dal settore occidentale con nuovo peggioramento nel corso del pomeriggio-sera.
Temperature: Generalmente stazionarie ma ancora al disopra delle medie stagionali.
Venti: Deboli meridionali, in rinforzo nel corso della giornata, specie sul settore orientale e lungo la fascia costiera.
Mare: Poco mosso o mosso con moto ondoso in aumento.

error: Content is protected !!