AllertePrevisioni per oggi

Perturbazione sulla nostra Regione: attesi rovesci e temporali nelle prossime ore

La nostra Penisola è attualmente interessata dal passaggio di una perturbazione di origine atlantica che, nelle prossime ore, attraverserà le regioni centrali, favorendo un ulteriore peggioramento delle condizioni atmosferiche anche sulla nostra Regione, dove sono attesi rovesci e manifestazioni temporalesche, più frequenti sul settore occidentale (in mattinata), localmente di forte intensità. Peggioramento piuttosto rapido a cui farà seguito un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche a partire dal tardo pomeriggio-sera, ad iniziare dal teramano, in estensione verso le restanti zone entro la serata. Miglioramento che continuerà a manifestarsi nella giornata di giovedì anche se, venerdì, non si escludono nuovi annuvolamenti al centro-sud. Confermata, almeno per il momento, l’ondata di caldo per la prossima settimana: vedremo. L1
Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di cielo nuvoloso o molto nuvoloso con rovesci, più frequenti in mattinata sul settore occidentale, dove potranno assumere carattere temporalesco e risultare di forte intensità. Nel corso della mattinata e nel primo pomeriggio saranno possibili fenomeni temporaleschi anche sul versante orientale, con maggior probabilità su Alto Sangro e Chietino, in attenuazione dal tardo pomeriggio e nel corso della serata, a partire dal Teramano. Ulteriore miglioramento nella giornata di giovedì.
Temperature: In diminuzione, anche sensibile rispetto ai valori registrati ieri, specie sul versante orientale.
Venti: Occidentali in mattinata ma nel corso della giornata tenderanno a provenire dai quadranti settentrionali, rinforzando, specie lungo la fascia costiera. Non si escludono raffiche di vento durante i temporali.
Mare: Generalmente mosso o molto mosso.

error: Content is protected !!