Previsioni per oggi

Tempo stabile e temperature in aumento ma da stasera atteso aumento nuvolosità

La nostra Penisola è interessata dalla presenza di un’area di alta pressione che determina condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato su quasi tutte le regioni, ad eccezione del settore alpino occidentale e della Sardegna, rispettivamente interessati dal passaggio di sistemi nuvolosi di origine atlantica e di un corpo nuvoloso proveniente dal Mediterraneo occidentale. Nelle prossime ore continuerà il bel tempo sulla nostra Regione con temperature massime in graduale aumento, tuttavia dal pomeriggio è previsto un progressivo aumento della nuvolosità, a causa del transito del sistema nuvoloso proveniente dal Mediterraneo occidentale che, nella giornata di giovedì, favorirà anche un progressivo aumento dell’instabilità al nord e lungo la dorsale appenninica, con possibili temporali pomeridiani, in estensione dai rilievi verso il settore adriatico. Da venerdì il tempo tornerà a migliorare ma domenica pomeriggio potrebbero tornare i temporali pomeridiani, specie sui rilievi e sulle zone collinari: vedremo.
Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio-sera, ad iniziare dal settore occidentale.
Temperature: In diminuzione nei valori minimi, in aumento nei valori massimi.
Venti: Deboli dai quadranti settentrionali con residui rinforzi lungo la fascia costiera. Occidentali sulle zone montuose.
Mare: Generalmente poco mosso o localmente mosso durante le ore centrali della giornata.

error: Content is protected !!