Previsioni per oggi

Dopo i temporali di ieri torna l'alta pressione con temperature in graduale aumento

L’instabilità che nella giornata di ieri ha interessato anche la nostra Regione, favorendo frequenti episodi temporaleschi, è in ulteriore attenuazione a causa della rimonta di un promontorio di alta pressione di matrice afro-mediterranea che, a partire dalle prossime ore e per tutto il fine settimana, garantirà condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato su gran parte delle nostre regioni e temperature in progressivo aumento. Da lunedì, tuttavia, l’alta pressione subirà un graduale cedimento sulle regioni centro-settentrionali e ciò favorirà l’arrivo di masse d’aria umida di origine atlantica che darà luogo ad un nuovo aumento dell’instabilità e un graduale calo delle temperature anche sulla nostra Regione: vedremo.
Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo sereno o poco nuvoloso con possibili annuvolamenti, localmente anche intensi, a ridosso dei rilievi durante le ore centrali della giornata e nel corso del pomeriggio, in attenuazione in serata e in nottata.
Temperature: In graduale aumento, specie nei valori massimi.
Venti: Deboli dai quadranti settentrionali con occasionali rinforzi lungo la fascia costiera. Occidentali sulle zone interne.
Mare: Generalmente quasi calmo o poco mosso con moto ondoso in temporaneo aumento durante le ore centrali della giornata.

error: Content is protected !!