Previsioni per oggi

Tempo stabile su gran parte delle nostre regioni ma con possibili annuvolamenti nel pomeriggio a ridosso dei rilievi e nella giornata di venerdì. Temperature in graduale aumento nei prossimi giorni

La nostra penisola continua ad essere interessata da condizioni di tempo stabile anche se un flusso di correnti atlantiche lambisce ancora le nostre regioni alpine e il versante adriatico, favorendo il transito di corpi nuvolosi che, tra oggi e la giornata di venerdì, potranno dar luogo ad annuvolamenti ma senza fenomeni di rilievo. Dal fine settimana è prevista una progressiva espansione di un promontorio di alta pressione di matrice nord africana che si rafforzerà dapprima sul Mediterraneo occidentale e, successivamente, si estenderà verso le nostre isole maggiori, determinando un progressivo aumento delle temperature nel corso della prossima settimana. Il tempo stabile proseguirà, dunque, anche per gran parte della prossima settimana, tuttavia le temperature tenderanno nuovamente a portarsi al disopra delle medie stagionali ma, alla base dei dati attuali, almeno fino ai primi giorni della prossima settimana non dovrebbe tornare il gran caldo delle scorse settimane.

Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con possibili annuvolamenti nel corso della giornata, specie a ridosso dei rilievi, in graduale attenuazione in serata e in nottata. Nella giornata di venerdì saranno possibili annuvolamenti in transito dalle regioni settentrionali, tuttavia si tratterà di nubi medio-alte e stratificate che non produrranno fenomeni.

Temperature: In lieve aumento, specie nei valori massimi.

Venti: Deboli a regime di brezza.

Mare: Generalmente quasi calmo o poco mosso.

Giovanni De Palma – AbruzzoMeteo

Lascia un commento

error: Content is protected !!