Previsioni per oggi

Instabilità in lieve attenuazione rispetto alla giornata di ieri ma non mancheranno annuvolamenti e possibili rovesci sulle zone collinari e montuose, specie nel pomeriggio

SITUAZIONE: La nostra penisola continua ad essere interessata dall’arrivo di correnti atlantiche che raggiungono direttamente le regioni centro-settentrionali e che, nella giornata di ieri, hanno favorito episodi di instabilità anche sulle Marche e sulla nostra regione con rovesci e temporali anche di moderata intensità. Nelle prossime ore tornerà a splendere il sole, specie al mattino, tuttavia pur in graduale attenuazione, le correnti atlantiche potranno favorire lo sviluppo di addensamenti nel pomeriggio anche sulle nostre regioni centrali, specie sulle zone montuose e collinari, con possibili rovesci sparsi, in attenuazione in serata, mentre da venerdì è previsto un ulteriore miglioramento delle condizioni atmosferiche su gran parte delle nostre regioni con ampie schiarite e temperature in graduale aumento. Nel fine settimana il tempo risulterà generalmente stabile ma non mancheranno annuvolamenti, specie nel pomeriggio-sera di sabato e nel pomeriggio di domenica, ma senza fenomeni di rilievo, almeno stando ai dati attuali: vedremo.

PREVISIONE: Sulla nostra regione si prevedono condizioni iniziali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con nuvolosità in graduale aumento dalla tarda mattinata soprattutto sulle zone interne e montuose. Nel pomeriggio e nel tardo pomeriggio la nuvolosità tenderà ad intensificarsi sulle zone montuose e sulle zone pedecollinari che si affacciano sul versante adriatico, con possibili rovesci sparsi, in estensione verso il settore adriatico ma in attenuazione in serata e in nottata. Tempo stabile nella giornata di venerdì con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso, specie al mattino e nel primo pomeriggio, mentre addensamenti potranno manifestarsi sulle zone interne e montuose nel pomeriggio.

Temperature: In ulteriore diminuzione nei valori minimi, in lieve aumento nei valori massimi.

Venti: Deboli a regime di brezza con possibili rinforzi lungo le aree costiere e collinari.

Mare: Poco mosso o localmente mosso durante le ore centrali della giornata e nel pomeriggio.

Giovanni De Palma – AbruzzoMeteo

Lascia un commento

error: Content is protected !!