Archivio dati stazioni meteo

Riepilogo dati meteo registrati oggi, 4 ottobre 2011

DURATA, SOLE E LUNA – La giornata di oggi, martedi’ 4 ottobre 2011, ha avuto una durata di 11 ore e 37 minuti, mentre la giornata di domani sara’ 2 minuti e 49s piu’ corta di quella odierna. Sempre per quel che concerne oggi, il sole e’ sorto alle ore 07:03 (Central European Summer Time) ed e’ tramontato alle ore 18:40 (Central European Summer Time). Attualmente siamo in Primo quarto, 58% della Luna risulta illuminato.
PESCARA – A Pescara (e precisamente a Montesilvano) oggi la temperatura massima registrata e’ stata di 25.6 °C, mentre quella minima si e’ attestata sui 16.2 °C. In merito all’umidita’, invece, il livello piu’ basso registrato in giornata e’ stato del 48%, quello piu’ alto del 77%. Sotto l’aspetto del quantitativo di precipitazioni registrato dai sensori, poi, il valore accumulato nelle ultime 24 ore risulta pari a 0.0mm Dall’inizio del mese, sempre a Pescara, la temperatura piu’ alta registrata e’ stata di 25.2 °C; la media complessiva e’ comunque pari a 20.8 °C. In questo ottobre, infine, nella zona di Pescara sono caduti 0.0mm di pioggia.
CHIETI – A Chieti, oggi, la temperatura e’ oscillata tra i 27.7 °C ed i 14.3 °C. Il livello di umidita’ piu’ alto registrato e’ stato pari al 80%, mentre quello piu’ basso e’ stato del 34%. 0.0mm e’ il quantitativo di pioggia caduta in giornata. Per quanto riguarda i dati mensili inerenti alla citta’ di Chieti, la temperatura piu’ alta e’ stata di 26.3 °C, quella media registrata, invece, di 20.3 °C. Il quantitativo di precipitazioni accumulato a ottobre e’ attualmente di 0.0mm.
TERAMO – Nella giornata odierna la citta’ di Teramo ha fatto segnare un valore massimo di 26.4 °C ed uno minimo di 15.4 °C. Livelli di umidita’ compresi tra 64% e 29%. Oggi le precipitaizoni a Teramo sono state pari a 0.0mm. Temperatura massima del mese risulta essere 25.0 °C, quella media di 19.1 °C. L’accumulo inerente alle precipitazioni per il mese di ottobre e’ di 0.0mm.
L’AQUILA – A L’Aquila oggi la temperatura massima registrata e’ stata di 24.7 °C, mentre quella minima si e’ attestata sui 6.9 °C. In merito all’umidita’, invece, il livello piu’ alto registrato dai sensori in giornata e’ stato del 94%, quello piu’ basso del 27%. Sotto l’aspetto del quantitativo di precipitazioni registrato dai sensori, poi, il valore accumulato nelle ultime 24 ore risulta pari a 0.0mm Dall’inizio del mese, sempre a L’Aquila, la temperatura piu’ alta registrata e’ stata di 25.2 °C; la media complessiva e’ comunque pari a 14.9 °C. In questo ottobre, infine, nella zona di L’Aquila sono caduti 0.0mm di pioggia.
NOTA DI REDAZIONE – I dati riportati nel presente bollettino riepilogativo della giornata sono stati raccolti ed inviati al sistema web AbruzzoMeteo.it dalle stazioni facenti parte della rete AbruzzoMeteo ed AQ Caput Frigoris. Le previsioni pubblicate, invece, sono state elaborate automaticamente dal sistema web AbruzzoMeteo sulla base di modelli matematici e pertanto hanno valore puramente indicativo. L’eventuale assenza o incongruenza dei dati e’ da attribuirsi esclusivamente al sistema informatico. Per previsioni meteo maggiormente accurate ed aggiornate si rimanda ai bollettini redatti da Giovanni De Palma, Direttore Responsabile del quotidiano AbruzzoMeteo e Presidente dell’omonima Associazione culturale che cura il presente portale web.

error: Content is protected !!