Alta pressione e clima mite, anche sulla nostra Regione ma tornano le nebbie
L’Italia continua ad essere interessata da una vasta area di alta pressione che determina condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato, specie sulle regioni centro-settentrionali, soprattutto sulle zone collinari e montuose, tuttavia rispetto ai giorni scorsi è tornata a manifestarsi la nebbia, specie sulle regioni tirreniche e sulla Pianura Padana. Non cambierà di molto la situazione nelle prossime ore, tempo stabile e prevalentemente soleggiato sulla nostra Regione con temperature al disopra delle medie stagionali almeno fino a mercoledì sera, mentre da giovedì giungeranno masse d’aria più fredda sulle regioni adriatiche che daranno luogo ad una progressiva diminuzione delle temperature e alla probabile formazione di banchi di nebbia lungo la fascia costiera adriatica di Romagna (già presente ora), Marche e Abruzzo. Nebbie e qualche annuvolamento a parte, non si prevedono sostanziali variazioni almeno fino alla giornata di sabato.
Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con possibili banchi di nebbia, specie sul settore occidentale, nelle valli interne dell’aquilano, soprattutto durante le ore più fredde della giornata. Poche novità nella giornata di mercoledì, ancora tempo stabile con possibili annuvolamenti.
Temperature: Stazionarie ma sensibilmente al disopra delle medie stagionali, specie sulle zone collinari, alto collinari e montuose.
Venti: Deboli orientali. Occidentali sui rilievi.
Mare: Calmo o quasi calmo.