Previsioni per oggi

Fine settimana caratterizzato da tempo stabile, prevalentemente soleggiato ma con foschie e banchi di nebbia nelle pianure e nelle valli interne, specie durante le ore più fredde della giornata

La nostra penisola continua ad essere interessata dalla presenza di una vasta area di alta pressione che determina condizioni di tempo stabile su gran parte delle nostre regioni e, rispetto ai giorni scorsi, la nuvolosità presente al centro-sud è completamente sparita, complici i venti settentrionali che hanno spazzato via l’estesa copertura nuvolosa che interessava anche la nostra regione. Nel fine settimana il tempo risulterà, dunque, stabile e prevalentemente soleggiato, tuttavia non mancheranno foschie e banchi di nebbia, specie durante le ore serali, notturne e al primo mattino, in particolare nelle valli interne della Marsica e dell’Aquilano ma, localmente, anche nelle valli che si affacciano sul versante adriatico. Non cambierà di molto la situazione nemmeno nei primi giorni della prossima settimana, l’alta pressione continuerà a garantire tempo stabile e prevalentemente soleggiato anche sulle nostre regioni.

Immagine IR NOAA-19

Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso, tuttavia al mattino saranno presenti annuvolamenti sulle zone pedecollinari che potranno favorire banchi di nebbia, in diradamento nel corso della mattinata. Foschie dense e banchi di nebbia interesseranno anche la Marsica e l’Aquilano, in particolare durante le ore serali, notturne e al primo mattino. Poche novità nella giornata di domenica, proseguirà il tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso, foschie dense e banchi di nebbia nelle valli interne della Marsica, dell’Aquilano e, localmente, nelle pianure e nelle valli che si affacciano sul versante adriatico, specie durante le ore più fredde della giornata.

Temperature: In diminuzione nei valori minimi, in lieve aumento, specie nei valori massimi.

Venti: Deboli dai quadranti settentrionali, specie lungo le aree costiere, in attenuazione nel pomeriggio-sera.

Mare: Poco mosso o localmente mosso.

Giovanni De Palma – AbruzzoMeteo

Lascia un commento

error: Content is protected !!