Previsioni per oggi

La rimonta di un’area di alta pressione di matrice africana favorirà un nuovo generale aumento delle temperature nel weekend e per gran parte della prossima settimana

Sulla nostra penisola il tempo è stabile e prevalentemente soleggiato e, a partire dalle prossime ore, è prevista la rimonta di un’area di alta pressione di matrice africana che determinerà un generale aumento delle temperature su gran parte delle nostre regioni, in particolare al centro-sud, dove i valori massimi supereranno abbondantemente i +40°C sulle nostre isole maggiori e su gran parte delle regioni meridionali, tuttavia il caldo intenso interesserà anche le regioni centrali con tassi di umidità in aumento lungo le aree costiere, sabbia in sospensione in quota, temperature massime che torneranno a superare i +40°C in particolare nelle principali valli della nostra regione. Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici evidenziano, inoltre, la persistenza dell’alta pressione al centro-sud anche nei prossimi giorni, con caldo intenso per gran parte della prossima settimana e valori termici ben al disopra delle medie stagionali anche sulle regioni centrali.

Previsioni 07 Agosto 2021

Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con temperature e tassi di umidità in graduale aumento. Si prospetta una lunga ondata di caldo anche sulla nostra regione a partire da domenica e per gran parte della prossima settimana con temperature ben al disopra delle medie stagionali, afa in intensificazione lungo la fascia costiera e il ritorno della sabbia in sospensione in quota.

Temperature: In aumento, specie nei valori massimi. Un ulteriore aumento è previsto nella giornata di domenica.

Venti: Deboli dai quadranti occidentali sulle zone interne e montuose. Orientali o sud-orientali lungo la fascia costiera e collinare.

Mare: Quasi calmo o poco mosso al mattino con moto ondoso in temporaneo aumento nel pomeriggio.

Giovanni De Palma – AbruzzoMeteo

Lascia un commento

error: Content is protected !!