Tempo nei prossimi giorni: torna l'Anticiclone Africano?

Dopo un weekend caratterizzato da diffuse condizioni di instabilità soprattutto al nord e sulle regioni tirreniche, il tempo è in graduale miglioramento anche se, nelle prossime ore, non mancheranno rovesci e temporali, soprattutto sulle regioni nord-orientali e, localmente, lungo la dorsale appenninica centro-settentrionale.

E, nella giornatad i martedì, saranno possibili addensamenti sul versante adriatico con possibili fenomeni di instabilità, anche sulla nostra Regione. Ma la tendenza per i prossimi giorni evidenzia una nuova rimonta dell’anticiclone africano che, alla base dei dati attuali, si estenderà su gran parte del Mediterraneo centro-occidentale, favorendo un deciso miglioramento delle condizioni atmosferiche e un generale aumento delle temperature su tutte le regioni, specie nel corso del fine settimana. Questa la tendenza prospettata dal modello matematico GFS, mentre per il modello europeo ECMWF la situazione prospettata risulta decisamente diversa dal modello americano.


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.abruzzometeo.org/home/wp-content/plugins/custom-facebook-feed/custom-facebook-feed.php on line 1107
error: Content is protected !!