Rubriche

I prossimi giorni saranno caratterizzati da instabilità pomeridiana.

Il tempo si è stabilizzato in questi giorni, con temperature però più consone alla stagione in corso, visto che proprio oggi entreremo nell’autunno astronomico (ricordo che quello meteorologico era iniziato il primo settembre). Le temperature nei prossimi giorni rimarranno più o meno stazionarie su questi valori, con un probabile lieve aumento nei primi giorni della prossima settimana.

In più da oggi, infiltrazioni di aria più fresca favoriranno la formazione di celle temporalesche pomeridiane che si concentreranno maggiormente sull’appennino, ma qualche pioggia potrebbe arrivare sin fino alla fascia costiera della regione.Per ora la giornata con la maggiore attività dovrebbe essere quella di domani (mostrata nella carta allegata) ma comunque tutto l’arco del weekend sembra rimanere a rischio per questi fenomeni.

Per la nuova settimana, spingendoci un po’ in la con le previsioni, sembra che non ci saranno sostanziali cambiamenti, anche se è da seguire la tendenza dell’anticiclone ora presente sulle nostre zone ad elevarsi e rafforzarsi in zona scandinava. Ci riaggiorniamo.

Giuseppe Petricca

error: Content is protected !!