Residua instabilità nelle prossime ore, atteso temporaneo miglioramento fino a domani

La nostra Penisola è interessata dal passaggio di una perturbazione atlantica che, nelle prossime ore, si sposterà verso le regioni meridionali, favorendo un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche sulla nostra Regione, anche se non mancheranno annuvolamenti nel corso del pomeriggio. Si tratterà, tuttavia, di un miglioramento temporaneo in attesa dell’arrivo di una nuova perturbazione che, da venerdì sera, raggiungerà anche la nostra Regione, favorendo un moderato peggioramento soprattutto sulla Marsica e nell’Aquilano con un rinforzo dei venti occidentali. Fenomeni in parziale estensione anche sul versante orientale entro sabato mattina, poi tornerà temporaneamente a migliorare in attesa di un nuovo peggioramento a partire dalla serata-nottata di sabato e nella giornata di domenica con rovesci, anche a carattere temporalesco. Nuove perturbazioni atlantiche raggiungeranno la nostra Penisola nel corso dei primi giorni della prossima settimana: vedremo.
Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di cielo poco nuvoloso con annuvolamenti sul settore meridionale e nell’aquilano, in attenuazione nel corso della giornata, anche se nel pomeriggio non sono da escludere ulteriori addensamenti, in attenuazione in serata-nottata e nella mattinata di venerdì. Nuovo peggioramento a partire dal pomeriggio-sera di venerdì.
Temperature: In diminuzione.
Venti: Deboli o moderati dai quadranti settentrionali con residui rinforzi.
Mare: Generalmente mosso.


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.abruzzometeo.org/home/wp-content/plugins/custom-facebook-feed/custom-facebook-feed.php on line 1107
error: Content is protected !!