Previsioni per oggi

La settimana si apre all'insegna di un tempo migliore, ma da domani torna l'instabilità

Sulla nostra Penisola il tempo è in miglioramento, soprattutto al centro-sud, nelle prossime ore si prevedono condizioni di tempo stabile con possibili annuvolamenti lungo la dorsale appenninica, specie durante le ore centrali della giornata, mentre episodi di instabilità continueranno a manifestarsi soprattutto sull’arco alpino centro-orientale. Si tratterà, tuttavia, di un miglioramento temporaneo in attesa di un nuovo graduale aumento dell’instabilità previsto a partire da domani, soprattutto al nord e lungo la dorsale appenninica, dove non si escludono manifestazioni temporalesche nel pomeriggio-sera. L’instabilità continuerà a manifestarsi anche nella giornata di mercoledì, soprattutto lungo la dorsale appenninica, in graduale attenuazione nei prossimi giorni, soprattutto al centro-sud, dove è previsto anche un graduale aumento delle temperature.
Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo sereno o poco nuvoloso con temperature e tassi di umidità in aumento. Non si escludono annuvolamenti consistenti in prossimità dei rilievi durante le ore centrali della giornata e nel corso del pomeriggio, tuttavia la probabilità di fenomeni sarà piuttosto bassa e riguarderà soprattutto le zone montuose. Da domani è previsto un graduale aumento dell’instabilità.
Temperature: In aumento, specie nei valori massimi.
Venti: Deboli dai quadranti orientali con possibili rinforzi durante le ore centrali della giornata, specie lungo la fascia costiera.
Mare: Quasi calmo o poco mosso con moto ondoso in lieve aumento durante le ore centrali della giornata.

error: Content is protected !!