Previsioni per oggi

Tempo stabile su gran parte delle nostre regioni centrali ma non mancheranno addensamenti pomeridiani a ridosso dei rilievi. Tempo stabile anche nel fine settimana con temperature in lieve aumento

La situazione meteorologica è caratterizzata da condizioni di tempo stabile su gran parte delle nostre regioni centro-meridionali, mentre correnti umide ed instabili di origine atlantica raggiungeranno, nelle prossime ore, le regioni settentrionali, favorendo annuvolamenti e possibili fenomeni di instabilità che, localmente, potranno manifestarsi anche sulle zone interne di Toscana, Umbria e Marche, specie nel corso del pomeriggio. Sulle nostre regioni centrali il tempo risulterà stabile ma non mancheranno addensamenti pomeridiani a ridosso dei rilievi, in attenuazione in serata e in nottata, con temperature massime in graduale lieve aumento. Non si prevedono sostanziali variazioni nel fine settimana, proseguirà il tempo stabile e, pur con temperature massime in lieve aumento, non è previsto il ritorno del gran caldo almeno fino ai primi giorni della prossima settimana, mentre gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici evidenziano un possibile cedimento dell’alta pressione a partire dalla metà della prossima settimana che, se confermato, potrà favorire episodi di instabilità su gran parte delle regioni centro-settentrionali.

Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso al mattino, mentre nel pomeriggio-sera saranno possibili annuvolamenti, localmente consistenti a ridosso dei rilievi, in attenuazione in serata e in nottata. Tempo stabile nel fine settimana con possibili annuvolamenti, specie nel pomeriggio di sabato e dalla serata di domenica, con temperature massime in lieve aumento.

Temperature: In aumento, specie nei valori massimi.

Venti: Deboli a regime di brezza con possibili rinforzi lungo la fascia costiera.

Mare: Poco mosso o localmente mosso durante le ore centrali della giornata.

Giovanni De Palma – AbruzzoMeteo

Lascia un commento

error: Content is protected !!