Previsioni per oggi

Corpi nuvolosi in transito favoriranno annuvolamenti anche sulle nostre regioni centrali. Una debole perturbazione atlantica attraverserà la nostra penisola nella giornata di Capodanno

SITUAZIONE: La nostra penisola continua ad essere interessata dal transito di corpi nuvolosi di origine atlantica che, nelle prossime ore, continueranno a favorire annuvolamenti anche sulle nostre regioni centrali dove, tuttavia, non si prevedono fenomeni di rilievo. Schiarite sono attese nelle prossime ore e nella giornata di domenica anche se una nuova perturbazione atlantica, di debole intensità, attraverserà la nostra penisola tra domenica e la mattinata di Capodanno e determinerà un graduale peggioramento delle condizioni atmosferiche sulle nostre regioni centrali con venti di Libeccio in rinforzo e temperature in temporaneo aumento sul versante adriatico, specie tra la serata-nottata di domenica e le prime ore della mattinata di lunedì, mentre annuvolamenti torneranno ad interessare anche il settore adriatico nel pomeriggio con possibili deboli precipitazioni sparse. Tra martedì e mercoledì nuovi sistemi nuvolosi di origine atlantica raggiungeranno la nostra penisola e saranno accompagnati da un nuovo deciso rinforzo dei venti di Libeccio con probabile Garbino sul versante adriatico delle nostre regioni centrali e conseguente aumento delle temperature.

PREVISIONE: Sulla nostra regione si prevedono condizioni iniziali di cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso con annuvolamenti al mattino, in attenuazione dalla tarda mattinata, specie sul versante adriatico, dove sono attese ampie schiarite che si manifesteranno anche nella prima parte della giornata di domenica. Foschie dense e banchi di nebbia nelle valli interne della Marsica, dell’Aquilano e, localmente, nelle pianure e nelle valli che si affacciano sul versante adriatico.

Temperature: Stazionarie o in lieve diminuzione sulle zone montuose.

Venti: Deboli a regime di brezza.

Mare: Quasi calmo o poco mosso.

Giovanni De Palma – AbruzzoMeteo

Lascia un commento

error: Content is protected !!