Previsioni per oggi

Tempo stabile nelle prossime ore ma da domani è previsto un graduale aumento della nuvolosità a causa dell’avvicinamento di una nuova perturbazione atlantica attesa da venerdì

SITUAZIONE: Sulla nostra penisola il tempo è ulteriormente migliorato grazie all’espansione di un promontorio di alta pressione che nelle prossime ore garantirà temporaneamente condizioni di tempo stabile prevalentemente soleggiato. L’instabilità è ulteriormente spostata verso le estreme regioni meridionali e, nelle prossime ore, sulle nostre regioni splenderà il sole anche se, come anticipato nei precedenti aggiornamenti, una nuova perturbazione atlantica si avvicinerà alla nostra penisola a partire dalla giornata di giovedì e sarà, ancora una volta, preceduta e accompagnata da un rinforzo dei venti dei quadranti meridionali che determineranno un temporaneo aumento delle temperature. Poi, tra venerdì e il fine settimana, assisteremo a un deciso peggioramento delle condizioni atmosferiche su tutte le nostre regioni, in particolar modo sulle zone interne e sui settori tirrenici: la perturbazione infatti scivolerà verso la nostra penisola e favorirà una fase meteorologica caratterizzata da annuvolamenti, rovesci e venti meridionali in rinforzo.
PREVISIONE: Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con possibili annuvolamenti nel corso della giornata. Non si escludono foschie dense e occasionali banchi di nebbia nelle valli interne appenniniche, specie. durante le ore più fredde della giornata. A partire dalla giornata di domani assisteremo ad un graduale aumento della nuvolosità, ma inizialmente si tratterà di nubi medio-alte e stratificate che non produrranno fenomeni; inoltre dalla serata di domani, è previsto un rinforzo dei venti meridionali su tutte le nostre regioni centrali.
Temperature: In diminuzione, soprattutto nei valori minimi, in aumento nei valori massimi.
Venti deboli dai quadranti settentrionali in graduale attenuazione nelle prossime ore.
Mare: Generalmente poco mosso o localmente mosso con moto ondoso in temporanea attenuazione.
Giovanni De Palma – AbruzzoMeteo

Lascia un commento

error: Content is protected !!