Aggiornamenti e news meteo

Perturbazione in movimento verso l'Italia. Rischio forti temporali sulla Sardegna

La perturbazione “Walter” ha già raggiunto la Sardegna e si appresta ad interessare le nostre regioni centro-meridionali nel corso delle prossime 48-72 ore, determinando un deciso peggioramento delle condizioni atmosferiche anche sulla nostra Regione. In particolare, a partire dalla giornata di martedì, sulla nostra Regione è previsto un graduale aumento della nuvolosità con precipitazioni in intensificazione e fenomeni più frequenti sul settore centro-orientale e costiero, dove non si escludono manifestazioi temporalesche. Situazione di allerta sulla Sardegna dove temporali di forte intensità saranno possibili nel corso delle prossime ore, con rischio moderato di fenomeni temporaleschi autorigeneranti, capaci di determinare persino alluvioni lampo.
Le immagini satellitari mostrano il vortice depressionario battezzato “Walter”, dal centro meteo tedesco, in ulteriore approfondimento sulle Baleari, che sospinge intensi sistemi nuvolosi verso le nostre regioni peninsulari dove, nel corso delle prossime ore, sono attesi anche forti venti di scirocco, soprattutto sulle regioni ioniche con conseguenti mareggiate.
Dal satellite, inoltre, si può evidenziare una diffusa attività elettrica evidenziata dall’apposito simbolo color giallo-rosso.

error: Content is protected !!