Previsioni per oggi

Ancora tempo stabile ma con annuvolamenti, sabato temperature in sensibile aumento

La nostra Penisola continua ad essere interessata da un’area di alta pressione che determina condizioni di tempo stabile anche sulla nostra Regione dove, tuttavia, non mancano annuvolamenti, specie sul settore occidentale. Non cambierà di molto la situazione nelle prossime ore, mentre da domani è atteso un progressivo rinforzo dei venti dai quadranti nord-occidentali che determineranno un progressivo aumento delle temperature soprattutto sulle zone collinari e montuose. Si tratterà di una fase temporanea in attesa di un veloce ma intenso peggioramento che ci interesserà a partire dalla serata di domenica, caratterizzato dal passaggio di un nucleo di aria fredda di origine nord-atlantica che darà luogo ad un ulteriore rinforzo dei venti, fenomeni di instabilità sulle regioni nord-orientali e sul versante adriatico, ed una generale diminuzione delle temperature con possibili nevicate intorno ai 200-300 metri anche sulla nostra Regione. Dal pomeriggio di lunedì è atteso un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche.
Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso con annuvolamenti sul settore occidentale e, localmente, anche sul settore orientale, specie dal pomeriggio. Da domani è previsto un graduale rinforzo dei venti di maestrale e un progressivo aumento delle temperature.
Temperature: Generalmente stazionarie con tendenza a graduale aumento a partire da domani.
Venti: Deboli dai quadranti settentrionali ma da domani tenderanno a provenire da maestrale, rinforzando, specie sulle zone montuose.
Mare: Generalmente poco mosso.

error: Content is protected !!