Previsioni per oggi

Alta pressione, tempo stabile nel weekend e nei prossimi giorni. Probabili banchi di nebbia

La nostra Penisola è interessata da una vasta area di alta pressione proveniente dal Mediterraneo occidentale, in ulteriore rafforzamento nei prossimi giorni, alta pressione che garantirà condizioni generali di tempo stabile e prevalentemente soleggiato, specie sulle zone collinari e montuose, mentre nelle pianure e nelle valli del centro-nord saranno possibili banchi di nebbia, in parziale diradamento durante le ore centrali della giornata. Poche novità nei prossimi giorni, probabilmente per gran parte della settimana l’alta pressione garantirà tempo stabile e soleggiato anche sulla nostra Regione con temperature in aumento e ben al disopra delle medie stagionali, specie sulle zone collinari e montuose.
Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo sereno con possibili occasionali annuvolamenti e banchi di nebbia al mattino, specie nelle valli interne, in diradamento durante le ore centrali della giornata. Poche novità nella giornata di domenica.
Temperature: In aumento, specie nei valori massimi, soprattutto sulle zone collinari e montuose.
Venti: Deboli di direzione variabile.
Mare: Generalmente quasi calmo o poco mosso con moto ondoso in temporaneo aumento durante le ore centrali della giornata.

error: Content is protected !!