Previsioni per oggi

Tempo stabile e temperature massime in graduale aumento a causa della rimonta di un promontorio di alta pressione che, tuttavia, tenderà ad attenuarsi da domenica. Nubi in aumento nella giornata di domenica

Sulla nostra penisola la pressione è in aumento a causa della rimonta di un promontorio di alta pressione sulle nostre regioni centro-meridionali che, nelle prossime ore e nella giornata di sabato, garantirà condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato con possibili annuvolamenti provocati dal transito di nubi medio-alte e stratificate, ma non si prevedono fenomeni. A partire dalla giornata di domenica l’alta pressione tenderà gradualmente ad attenuarsi al centro-nord e, di conseguenza, corpi nuvolosi di origine atlantica si estenderanno verso la nostra penisola e favoriranno annuvolamenti anche sulle nostre regioni centrali ma, alla base dei dati attuali, non si prevedono fenomeni anche se, tra lunedì e martedì, nubi più compatte in arrivo sulla nostra penisola potranno dar luogo ad un nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche, un graduale aumento dell’instabilità al centro-nord, ma si tratta di una tendenza da confermare nei prossimi aggiornamenti.

Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con possibili annuvolamenti nel corso della giornata a causa del transito di nubi medio-alte e stratificate che non produrranno fenomeni. Poche novità anche nella giornata di sabato, prevalenza di tempo stabile con possibili annuvolamenti e temperature massime in graduale aumento. Venti settentrionali in graduale ed ulteriore attenuazione nel corso della giornata odierna.

Temperature: In aumento, specie nei valori massimi.

Venti: Deboli dai quadranti settentrionali con residui rinforzi, al mattino, nel Pescarese e nel Chietino (Vastese), in attenuazione nel corso della giornata.

Mare: Generalmente mosso con moto ondoso in graduale attenuazione.

Giovanni De Palma – AbruzzoMeteo

Lascia un commento

error: Content is protected !!