Previsioni per oggi

Fine settimana caratterizzato da tempo stabile, prevalentemente soleggiato con temperature in lieve aumento, specie nei valori massimi. Poche novità anche nei prossimi giorni

SITUAZIONE: La nostra penisola continua ad essere protetta da una vasta area di alta pressione posizionata sull’Europa occidentale e sul Mediterraneo occidentale, che determina condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato su gran parte delle nostre regioni, con temperature al disopra delle medie stagionali. Non si prevedono sostanziali variazioni in questo fine settimana e nei prossimi giorni, in quanto l’alta pressione tornerà lentamente ad espandersi verso il Mediterraneo centrale e verso l’Italia con conseguente tempo stabile e temperature in lieve aumento. Anche gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici evidenziano la persistenza dell’alta pressione anche nel corso della prossima settimana, probabilmente almeno fino alla metà della prossima settimana, con conseguente tempo stabile e temperature che si manterranno ben al disopra delle medie stagionali.

PREVISIONE: Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con possibili annuvolamenti pomeridiani a ridosso dei rilievi, specie sui rilievi Marsicani e sull’Alto Sangro, in attenuazione in serata e in nottata. Non si prevedono sostanziali variazioni nella giornata di domenica: prevalenza di tempo stabile, soleggiato e temperature massime al disopra delle medie stagionali.

Temperature: Generalmente stazionarie o in lieve aumento, specie nei valori massimi.

Venti: Deboli a regime di brezza.

Mare: Generalmente quasi calmo o poco mosso con moto ondoso in temporaneo aumento durante le ore centrali della giornata.

Giovanni De Palma – AbruzzoMeteo

Lascia un commento

error: Content is protected !!