Tempo in miglioramento, torna l'anticiclone africano: bel tempo e temperature in aumento

La nostra Penisola risulta ancora interessata dal passaggio di una veloce perturbazione che, in nottata, ha favorito annuvolamenti, rovesci e forti venti, specie sulle regioni centrali, ma nelle prossime ore il tempo tornerà a migliorare poiché il sistema nuvoloso abbandonerà le nostre regioni, favorendo schiarite via via più ampie anche al meridione. Un ulteriore miglioramento delle condizioni atmosferiche è previsto nel fine settimana a causa della rimonta di un’area di alta pressione di matrice nord africana che favorirà condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato su gran parte delle regioni centro-meridionali, dove le temperature aumenteranno sensibilmente e i valori massimi potranno superare i +20/+23°C anche sulla nostra Regione, specie sulle zone collinari, alto collinari e sul versante orientale. Non si escludono, tuttavia, banchi di nebbia nelle valli interne e, occasionalmente lungo la fascia costiera. Dal pomeriggio di domenica è previsto un graduale aumento della nuvolosità sulle regioni settentrionali e sulle regioni tirreniche e, probabilmente, anche sul settore occidentale della nostra Regione.
Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di cielo poco nuvoloso o nuvoloso con residui annuvolamenti nel corso della mattinata, occasionalmente associati a precipitazioni, più probabili a ridosso dei rilievi e nel chietino, in miglioramento tra la tarda mattinata e il pomeriggio. Ulteriore miglioramento nella giornata di sabato con temperature in progressivo aumento, anche se saranno possibili occasionali annuvolamenti nel corso della giornata. Tempo stabile e decisamente mite nella giornata di domenica con temperature sensibilmente al disopra delle medie stagionali.
Temperature: In temporanea diminuzione.
Venti: Deboli o moderati dai quadranti settentrionali con residui rinforzi.
Mare: Generalmente mosso.


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.abruzzometeo.org/home/wp-content/plugins/custom-facebook-feed/custom-facebook-feed.php on line 1107
error: Content is protected !!