Previsioni per oggi

Prosegue il tempo stabile ma nei prossimi giorni atteso generale peggioramento

Sulla nostra Penisola prosegue il tempo stabile anche se, rispetto ai giorni scorsi, sono presenti annuvolamenti sulle regioni centro-meridionali e sul settore tirrenico, mentre banchi di nebbia interessano soprattutto la Pianura Padana e le valli interne del centro. Si tratta del primo segnale di un graduale cambiamento delle condizioni atmosferiche atteso a partire dal fine settimana, ad opera di una perturbazione atlantica che, alla base dei dati attuali, segnerà l’inizio di una nuova fase meteorologica caratterizzata da tempo instabile e temperature in diminuzione, anche sulla nostra Regione. Nelle prossime ore, tuttavia, sulla nostra Regione sono attese ancora condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato, anche se saranno possibili occasionali annuvolamenti nel corso della giornata e foschie in intensificazione, specie sul versante orientale.
Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con possibili annuvolamenti nel corso della giornata. Foschie sul settore centro-orientale della nostra Regione e possibili annuvolamenti a ridosso dei rilievi durante le ore centrali e nel pomeriggio. Possibili banchi di nebbia, specie nelle valli interne, soprattutto durante le ore più fredde della giornata. Da domani è previsto un graduale aumento della nuvolosità prevalentemente alta e stratificata.
Temperature: In lieve diminuzione rispetto alla giornata di ieri, specie nei valori massimi, soprattutto sul settore orientale.
Venti: Deboli orientali con possibili occasionali rinforzi lungo la fascia costiera.
Mare: Quasi calmo o poco mosso.

error: Content is protected !!